Dott.ssa Stefania Benazzi

Dott.ssa Stefania BenazziVICEPRESIDENTE  Psicologa Funzionale Corporea, ha terminato l’iter formativo quadriennale presso la Scuola Europea di psicoterapia Funzionale.  Socia SIF.

 

emailstefaniabenazzi@libero.it

cellulare349 1961373

 

Ricevo nello studio di CASSANO MAGNAGO (VA) e di MILANO

Lavoro sia privatamente nel mio studio in qualità di libera-professionista, sia in collaborazione con associazioni  e realtà territoriali in provincia di Varese e Milano.

In studio svolgo attività clinica individuale con bambini e adulti: diagnosi, consulenza, percorsi di sostegno psicologico; mi occupo inoltre di consulenza e sostegno alla genitorialità.
Conduco anche di percorsi di gruppo, proponendo  sia workshop tematici, che  un gruppo continuativo di sostegno psicologico.

Collaboro con l’equipe Nascere e con la Mutua Sanitaria di Besnate, occupandomi del tema della neogenitorialità,  portando avanti un lavoro di promozione del benessere di tutta la famiglia, dal momento dell’attesa di un bambino al suo arrivo.  Propongo percorsi per coppie in attesa, percorsi di gruppo pre-parto, e gruppi mamma-bebè per sostenere la relazione di attaccamento, sia attraverso il massaggio neonatale funzionale, sia attraverso incontri tematici.
Mi occupo anche della presa in carico di situazioni di disagio connesse alla neogenitorialità, come depressioni post-partum e lutti perinatali.

Sono psicologa-supervisore e formatrice presso l’associazione Icore, dove mi occupo sia di supervisione e formazione all’equipe di volontarie e di psicologhe, sia di presa in carico diretta delle donne vittime di violenza. Sono stata relatrice ad alcuni convegni sul tema della violenza e del rispetto di genere.

Ho condotto per molti anni, e conduco tuttora, laboratori ad integrazione psico-corporea nelle scuole su diverse tematiche inerenti la promozione del benessere, tra cui progetti per migliorare il clima della classe, per promuovere il rispetto delle differenze di genere, progetti di intercultura e sull’affettività.

Ho collaborato come consulente psicologa con l’Azienda Ospedaliera S.Antonio Abate di Gallarate, presso il Polo territoriale di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, occupandomi delle prese in carico di preadolescenti e adolescenti e  sostenendo i genitori con colloqui di supporto alla genitorialità.

Collaboro con l’equipe di Psicologia Funzionale in Rete nella realizzazione di progetti e attività formative sul territorio milanese e sui territori limitrofi.

Mi puoi trovare sui seguenti portali:

ordine-psicologi-della-lombardia-fmt

sif

nascere